Full Instructor

Self Defence Instructor | Gurò - Lakan 2 / Antas-Dan

Marco Casalegno

Nell’anno 1994 ho iniziato la pratica degli sport da combattimento con il Full Contact.- Successivamente sono passato alla Kickboxing sino al mese di maggio del 1999.

Nel mese di settembre 2001, ho iniziato la pratica degli studi del Jeet Kune Do e del Kali nella Street Fighting System di Mike Faraone.

Nel mese di ottobre 2002 entro a far parte della Street Survival School di Corrado Vella e continuo gli studi del Jkd e del Kali Filippino poichè da mé ritenute discipline marziali adattabili nel combattimento e nella sopravvivenza della realtà cruenta dei un'aggressione in strada.

Nel mese di dicembre 2007 nasce la REAL KOMBAT SYSTEM scuola di arti marziali per la difesa personale il cui Capo Istruttore e Direttore tecnico all’interno della F.E.K.D.A. (Federazione Europea Karate e discipline associate) è il maestro Riccardo Guidolin.-
Dal 2008 la scuola si stacca dalla F.E.K.D.A e diventa affiliata allo C.S.E.N., tramite il maestro Vitaliano Ranieri 6° Dan Judo. Da quel momento tutti gli allievi ed istuttori vengono certificati dal comitato tecnico regionale della Lombardia


Raggiunto il grado di allievo avanzato ho iniziato la mia esperienza di insegnamento coadiuvando gli istruttori della scuola durante le loro lezioni. Ottengo l'abilitazione all’insegnamento nel mese di dicembre 2008 e per un anno coadiuvo nei corsi il Maestro Guidolin.

Ho iniziato ad insegnare nella palestra Area Sport & Fitness Club da settembre del 2009 continuando ad insegnare JKD Concept.

Ad Aprile 2012 in contemporanea con i corsi nella sede di Uboldo, ho aperto una nuova sede RKS a Bregnano nella palestra Free Weight

 

L'inizio del 2012 ha portato la RKS a specializzarsi nel Original JKD e tutt'ora stiamo studiando guidati da Siju Juan Zamudio (@ Zamudio Association)

Con Sifu J. Zamudio
Con Sifu J. Zamudio
Con il G.M. Dionisio Canete del sisteme Doce Pares
Con il G.M. Dionisio Canete del sisteme Doce Pares
Con L'istruttore Paride Cartabia
Con L'istruttore Paride Cartabia

Contatti:

Marco Casalegno

Lomazzo - Co

+39 3476415000

L'istruttore responsabile per il centro tecnico di Uboldo e della zona di Lomazzo e dintorni per la RKS è reperibile negli orari 10.00 - 20.00 tutti i giorni